Raffaele Cioffo

COUNSELOR ESPORT PROFESSIONAL 360°

Counselor Esport Professional 360°

COUNSELOR ESPORT PROFESSIONAL 360°

  • Ha come obiettivo di creare professionisti Esport a 360° in grado di trasformare la propria passione un lavoro.

 

  • È rivolto agli appassionati di Esport che vogliono dare una svolta alla propria carriera esport.

La mia esperienza nel Esport.

Dal 2016 fino al 2019 ho gestito più di 300 team competitive Esport e lavorato in 20 multigaming ottenendo ottimi risultati in classifica nel mondo del competitive Esport, lavorando in vari settori, come:

  • Gestore multigaming
  • Business Coach
  • Coach Esport
  • Organizer event and tournament

Mi sono quindi detto:

È ORA DI DARE UNA SVOLTA!

Ho perciò deciso di trasmettere tutto il mio Know-how al mondo Esport, pianificando al meglio le strategie per le esigenze di chi si affaccia al mondo Esport avvalendomi inoltre di professionisti che completano il quadro a 360°.

Grazie a queste esperienze, ho potuto analizzare e vedere che mancava una figura molto importante, una figura che dia dei benefici alle Asd che cercano professionisti capaci seri ed affidabili, ai team e al mondo Esport.

NASCE COSÌ IL COUNSELOR ESPORT PROFESSIONAL 360°.

OBBIETTIVO

L’obbiettivo è quello di diffondere e rendere l’Esport professionale a 360°.

COUNSELOR ESPORT PROFESSIONAL 360° è un percorso che svolgono gli amanti del settore Esport per diventare dei professionisti a 360°.

VANTAGGI

Ottieni conoscenze specifiche su che cos’è l’Esport e quali sono gli sbocchi occupazionali possibili.

Come sviluppare le caratteristiche di un professionista a 360° e come farsi conoscere.

Durante il percorso counselor esport professional 360° individuo i talenti, ne seguo il percorso di carriera e li propongo alle varie società sportive come professionisti.

L’importanza delle consulenze sta nel fatto che oltre alle informazioni ci si focalizza molto sulla pratica per la realizzazione del proprio obbiettivo.

Grazie alla Consulenza si ottengono le giuste strategie, si migliorano le tattiche e i valori diventando un vero professionista Esport.

Successivamente i professionisti che ottengono dei contratti possono vantare delle competenze uniche, in quanto senza una panoramica sul mondo Esport si continuerà a giocare solo a livelli dilettantistici.

Perché ho scelto le consulenze e non i corsi?

Perché le consulenze si adattano alle necessità di ognuno. Attraverso un’analisi della persona studiamo la dote dei ragazzi per valorizzarli al massimo e trovare insieme il loro obbiettivo.

I videogiochi sono sempre stati considerati solo dei passa-tempo, oggi invece le cose stanno cambiando. I ragazzi e le ragazze che sono nati nel mondo Esport oggi possono trasformare una passione in un vero lavoro.

it Italian
X