Raffaele Cioffo

Non è un caso se stai leggendo la mia storia.

Sei qui perché anche tu stai cercando di superare l’evento che ti ha stravolto e vuoi cambiare la tua vita che sta ferma, bloccata in quel evento. È arrivato il momento di dare una svolta e superarlo.

Ti racconto brevemente la mia storia.

Sono fermamente convinto che per raggiungere grandi traguardi nella vita si debba prima di tutto avere il CORAGGIO DI CAMBIARE e il CORAGGIO DI CREDERE IN SÈ STESSI.

Fino a tredici anni, non avevo amici e conoscevo solo la parola “SCAPPARE”; scappavo ad ogni difficoltà, non affrontando nessun tipo di paura, mi rinchiudevo in me stesso senza assumere alcuna posizione.

Ah si qualcosa sapevo assumere!

Molte calorie 😊 eh si ero molto bravo in quello, arrivai a pesare 100 kg.

Il 21/06/2006, era il giorno dopo l’esame della III media, mi sono svegliato, mi sono guardato allo specchio e mi sono detto: “BASTA è ora di cambiare”. Da quel momento la mia vita è iniziata a cambiare.

Ebbene si calai 35 kg in soli 2 mesi.

Come ho fatto?

Prima di tutto sono andato a Caserta con la mia famiglia, e lì è iniziato il mio cambiamento drastico. Sono tornato a Bologna a settembre quando dovevo iniziare la 1° superiore.

La cosa più assurda e bella che mi successe, che mi fece capire di esserci riuscito, fu che nessuno dei miei vecchi compagni era riuscito a riconoscermi.

Iniziai a fare tanto sport e intendo davvero tanto Sport: “box, muaythai, mma, wing chu, calcio, tennis, nuoto, crossfIt e Esport”.

Questo per dirti che gli eventi che prendi come negativi o come grandi fallimenti nella vita sono in realtà quelli che ti fanno realmente crescere. Sei tu a decidere se abbatterti e arrenderti a questa situazione o reagire. Io ho avuto il coraggio di reagire e cambiare. Questo evento per me è diventato un punto di forza, è il mio Autorafforzamento.

Ogni volta che sono in difficoltà mi ricordo questo grande traguardo che ho superato e questo mi da la carica e la forza per raggiungere i miei obiettivi e superare gli ostacoli.

Il mio passato mi ha reso quello che sono oggi.

Ho deciso io cosa volevo diventare e ho reagito. Non mi sono fatto trascinare dagli eventi ma li ho affrontati.

Le lezioni che ho imparato da questo evento sono:

  • La curiosità e la voglia di capire il perché di certe situazioni mi ha portato a trovare il coraggio di reagire e a diventare indispensabile per me stesso. Ho capito che per riuscire a superare le nostre paure il modo migliore e di andare all’origgine e superarlo.
  • La dinamicità è una qualità che mi ha permesso e tuttora mi permette di adattarmi alle varie situazioni, analizzando e considerando anche le opinioni altrui per trovare soluzioni alternative ai problemi.
  • L’autocontrollo che ho avuto nel mantenere ben chiaro in mente il mio obiettivo e non demordere nonostante le difficoltà mi ha fatto crescere tantissimo e vedere il potere della determinazione fin dove arriva.
  • La persistenza è fondamentale, mi ha reso più forte e mi ha spinto a continuare per realizzare gli obiettivi senza arrendermi.

Sappi che il destino sei tu a scrivertelo con le azioni e le decisioni che prendi ogni giorno. Quello che decidi di essere lo diventi. Indipendentemente da quello che succede attorno a te sei tu a decidere che importanza dargli.

Molti mi chiedono:

  • Come faccio a scoprire il mio Valore?
  • Come faccio a reagire?
  • Come faccio a cambiare la situazione in cui mi trovo?

Lo puoi fare agendo e iniziando a cambiare la tua programmazione. Da quando nasciamo iniziamo a programmare la nostra mente in base alle cose che ci circondano, agli eventi che viviamo, alle persone che frequentiamo, alla cultura e a molti altri fattori. Capire quali sono gli elementi che ti bloccano è già un grande passo dopo di che non resta che affrontarlo e iniziare a costruire la vita che vuoi. Non sarà semplice e non ho la bacchetta magica ma ti assicuro che la tua vita e la tua visione della vita cambierà drasticamente. Abbi solo il coraggio di iniziare e mettiti in gioco la tua vita dipende dalle tue scelte.

Ti voglio raccontare un’altra storia per mostrarti come il primo cambiamento mi ha portato a superarne altri.

A scuola ero un caso perso e se fossi riuscito a prendere il diploma da geometra sarebbe stato fin troppo.

Sono stato bocciato ben 2 volte quindi avrei potuto benissimo lasciar perdere e confermare quello che gli altri pensavano sul mio conto, ossia che non ero portato per lo studio.

Invece io ho deciso di reagire e alla fine mi sono laureato in Ingegneria. Ho deciso che se volevo di più dalla mia vita dovevo reagire.

Ho deciso io a trasformare la mia vita da mediocre a straordinaria.

Sono io che mi focalizzo sui miei traguardi analizzando i miei successi e i miei fallimenti, imparando cosa rifare e cosa invece no.

Ma cosa ci faccio qui?

Perché ti ho confidato la mia storia?

Perchè sei qui?

Mi chiamo Raffaele Cioffo, faccio in modo da rendere indispensabile te e il tuo business  trasmettendo i principi fondamentali basati sul “indispensable business”, per superare quel gradino, quella “PAURA” che blocca il tuo sogno, ti aiuto a capire chi sei veramente, qual è il tuo valore reale. Così da iniziare finalmente la scalata per raggiungere l’obiettivo.

it Italian
X